Piazza Martiri d’Ungheria, 29 – 93100 Caltanissetta
Codice Fiscale: 92060590855 - Codice FATT_PA: UF6KK4 - Cod. Amm.: iclr_085

Giunta esecutiva 2018/19

COMPITI E ORGANIZZAZIONE

La Giunta esecutiva predispone il programma annuale e il conto consuntivo, prepara i lavori del Consiglio d'Istituto, esprime pareri e proproste di delibera, cura l'esecuzione delle delibere, proprone al C.d.I il programma delle attività finanziarie, predispone il materiale necessario alla corretta informazione dei Consiglieri.

La Giunta predispone l'O.d.G. del Consiglio tenendo conto delle proposte formulate dal Presidente, dai singoli Consiglieri, dai Consigli di Classe, dal Collegio dei Docenti e dalle Assemblee dei Genitori.

Rispetto alle proposte della Giunta, organo esecutivo, il Consiglio, organo deliberante, ha comunque il diritto di iniziativa, ovvero la possibilità di deliberare in modo diverso rispetto alle proposte fatte dalla Giunta.

La Giunta Esecutiva si rinnova ogni 3 anni ed è composta da un docente, un rappresentante del personale A.T.A. e da 2 genitori. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico, che la presiede, e il Direttore dei servizi generali e amministrativi che svolge anche le funzioni di segretario della giunta stessa.

COMPOSIZIONE

Presidente: D.S. Bernardina Ginevra