10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1315

Avviso Prot. n. AOODGEFID/2669 del 03/03/2017
"Sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di cittadinanza digitale, a supporto dell’offerta formativa”

Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff; Azione 10.2.1 -Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità – espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.)

Codice Progetto
10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1315

Codice Progetto

Obiettivo specifico

Azione del PON

Somma autorizzata

Descrizione del progetto finanziato

10.2.2A-FSEPON-SI-2018 -1315

10.2

“Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff”

10.2.2

Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.)”

€ 24.889,50

La società dei nostri giorni è caratterizzata dall’uso sempre più massiccio e impregnante della tecnologia nella vita di tutti i giorni. I ragazzi, denominati ormai comunemente “nativi digitali”, ne sono i principali fruitori, ma dimostrano di non esserne conoscitori. Il presente progetto vuole fornire agli studenti del nostro istituto, la possibilità di divenirne “costruttori” attivi e fruitori “consapevoli”. Attraverso lo sviluppo del pensiero computazionale inteso come un processo

procedurale mentale, si proporranno percorsi in cui gli alunni si avvicineranno all’utilizzo del mezzo tecnologico in modo attivo e consapevole e sperimenteranno nuove modalità e nuovi contesti per riflettere, cooperare, sviluppare la creatività e imparare.

Pubblicità preventiva

Decreto di assunzione in bilancio somme autorizzate

D.D.n. 17/2019 - Ripartizione budget spese area gestionale

Avviso rivolto al personale interno per ilreclutamento della figura di Referente per la valutazione