COMPITI E ORGANIZZAZIONE

L'Organo di Garanzia è istituito e disciplinato dal regolamento interno della Scuola ed opera ai sensi e ai fini indicati nello Statuto delle studentesse e degli studenti (D.P.R. 249/98 modificato dal D.P.R. 235/07). Esso ha il compito, dietro ricorso di chiunque vi abbia interesse, di confermare o annullare le sanzioni, irrogate dagli organi competenti, nei confronti degli studenti che siano stati giudicati responsabili di mancanze disciplinari, secondo i criteri e le modalità indicati nel Regolamento disciplinare della Scuola.

Esso è altresì competente a giudicare i conflitti interni relativi all'applicazione di tali sanzioni.

È composto dal Dirigente Scolastico, due docenti designati dal Collegio dei Docenti, due genitori designati dal Consiglio d'Istituto.

L'Organo di Garanzia ha durata biennale.

COMPOSIZIONE

Presidente: D.S. Matraxia Loredana Paola