26/11/2020

Il Progetto  prevede l’impegno sinergico dei docenti di sostegno e curriculari dei tre ordini di scuola nel sensibilizzare la comunità scolastica al tema della “diversità” intesa come valore.  Le attività proposte sono  diversificate e adeguate all’età degli alunni e hanno come tema principale il concetto di INCLUSIONE inteso come: accoglienza, amicizia, accettazione, uguaglianza, condivisione, collaborazione. Le classi coinvolte partecipano, inviando i lavori realizzati, al concorso collegato alla “Giornata internazionale delle persone con disabilità” che si svolgerà il 3 dicembre 2020.

Gli alunni, partendo dalla visione di filmati sulla diversità, da riflessioni personali, mettendosi in gioco per sperimentare il punto di vista delle persone con disabilità soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria, hanno avuto modo di esprimersi in maniera creativa sulla tematica trattata. Questi i prodotti realizzati dagli alunni dei tre ordini di scuola.

Infanzia

Secondaria di primo grado